Si conclude oggi ufficialmente la breve avventura di Samuel Eto’o alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha salutato il fuoriclasse camerunense con un breve, ma molto sentito, comunicato sul suo sito. A parlare è il vulcanico presidente Massimo Ferrero che ha voluto dare l’addio all’attaccante a modo suo, con le sue parole. Dopo le prime parole formali, quelle in cui si spiega che il contratto che legava il giocatore al club è stato rescisso, ci sono quelle del numero uno dei liguri che si rivolge a Eto’o chiamandolo “grande uomo”. C’è la soddisfazione per aver avuto l’onore di vederlo in blucerchiato per sei mesi e la promessa che un posto alla Samp per lui ci sarà sempre:
Arrivederci grande uomo, abbiamo assecondato il tuo volere: tra signori del calcio non è difficile capirsi, basta una stretta di mano. È stato un piacere e un onore averti con noi, vederti in campo con la maglia più bella del mondo e ora, sinceramente, ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua illuminante carriera. Ricorda che per i fuoriclasse come te le porte della mia Sampdoria sono sempre aperte.
Forza Eto’o, forza Samp sempre.
Samuel Eto’o vestirà la maglia bianca e rossa dell’Antalyaspor, un club turco appena promosso in massima serie dalla seconda divisione. Il presidente Gültekin Gencer è un uomo molto ambizioso e Eto’o potrebbe essere solo il primo tassello di questo mercato estivo. Nelle ultime settimane si sono fatti anche i nomi di altre due stelle internazionali, si tratta di Ronaldinho e Afellay. Certo sono giocatori o sul viale del tramonto o comunque in cerca di riscatto, ma potrebbero essere utili alla causa, e sicuramente attirerebbero molti tifosi allo stadio.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG